Società Filarmonica Favriese

_DSC3857.jpg
DSCN3416.JPG

Intervista per Radio Veronica One

Il maestro Alberto ed il direttore Piero sono stati intervistati nella trasmissione Live Social dell'emittente Radio Veronica One. Guarda il video integrale!

La Banda Ieri ed Oggi

La Società Filarmonica Favriese non possiede una documentazione che certifichi con esattezza la data della sua fondazione. La prima traccia di un gruppo di suonatori risale al 1801, quando il comune di Favria da mandato all'esattore Domenico Coha, di pagare 6 Lire il Maestro di Cappella Pietro Tibaldo, per avere assistito con tutta la partita di suonatori alla Festa dell'Anniversario di Marengo.

Essendo quindi riconosciuta come la più antica associazione del Comune di Favria, negli anni la Filarmonica è sempre cresciuta creando un organico completo con competenze sempre crescenti e dando un contributo fondamentale nel sociale.

Oggi la Filarmonica diretta dal Maestro Alberto Pecchenino, conta 43 musici dai 9 ai 76 anni. Il nostro obiettivo è migliorare giorno dopo giorno la qualità musicale e le performance del gruppo diffondendo un messaggio di armonia e di amicizia tra i musici. Inoltre miriamo a mostrare alla popolazione le emozioni che solo la musica sa darci.

Vacanze

Dal 23 Dicembre al 2 Febbraio

Anche la Filarmonica va in vacanza. I musici si riposeranno per ricaricare le batterie e ripartire carichi per una nuova annata ricca di impegni. Le attività riprenderanno Lunedì 3 Febbraio.

Vi auguriamo Buone Feste e ci vediamo nell'anno nuovo!

bimbi-musica.jpg

Play Your Part

Musical Recruiting

Cogli l'opportunità di diventare un componente della Società Filarmonica Favriese.

Società Filarmonica Favriese
Via Nardo Barberis, 2